COME ARRIVARE
AEREO
Per chi vuole muoversi in aereo è consigliabile atterrare all’aeroporto di Cagliari Elmas. Partendo dai principali aeroporti nazionali ed europei, diverse compagnie aeree offrono voli giornalieri di linea, oltre a voli charter e low-cost durante il periodo estivo.
Per maggiori informazioni sui voli si consiglia di visitare il sito web dell’aeroporto e quello delle principali compagnie aeree.
TRAGHETTI
Per arrivare sull’Isola è necessario recarsi nei porti di Portovesme (durata della traversata 40 minuti circa) o Calasetta (30 minuti circa) da cui partono i traghetti della società Delcomar che compiono tratte giornaliere e notturne secondo un calendario di orari invernali e/o estivi. Durante il periodo del Girotonno le corse effettuate dalle compagnie solitamente aumentano e vengono lanciate delle promozioni.
È consigliabile informarsi preventivamente sulla disponibilità dei posti auto ed eventualmente prenotare.
BUS
Per chi arriva da Cagliari è necessario raggiungere gli scali portuali di Portovesme e Calasetta, utilizzando gli autobus della compagnia ARST, con partenza da Cagliari città.
Durata del viaggio di circa 2/3 ore a seconda della corsa.
Gli orari e le frequenze delle corse sono reperibili presso il sito dell’azienda di trasporto (vedi sezione servizi extraurbani).
AUTO
Per chi arriva da Cagliari è necessario proseguire in direzione Iglesias SS 130; in corrispondenza del km 44 prendere la direzione per Villamassargia e Carbonia. Giunti al bivio di Carbonia-Sirai è possibile proseguire per Portovesme o deviare per Calasetta.
Tragitto
Cagliari > Calasetta
circa 100 km
Tragitto
Cagliari > Portovesme
circa 82 km