Al Tuna Competition è tempo di finalissima. All’ultimo atto della gara tra chef di fama internazionale, dopo le Isole Mauritius, approdano anche l’Italia che, con gli chef Federico e Nicolò Floris, ha superato l’Inghilterra rappresentata dallo chef Charles Pearce, e il Perù che, con lo chef Rafael Rodriguez, accompagnato dall’argentino Rodrigo Rivarola, ha superato il Giappone del maestro Haruo Ichikawa e del suo braccio destro Lorenzo Lavezzari. Il Giappone approda alla finale avendo conseguito il secondo miglior punteggio assoluto nelle prove eliminatorie.
Pienone ieri sera (venerdì 23 giugno) al Palapaise per il concerto di Nek. L’artista, che ha scelto Carloforte per una tappa del suo “Unici in tour“, ha incantato il folto pubblico presente con i successi dell’ultimo album di inediti (“Unici”) tra cui il singolo “Differente”, uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane, le hit “Uno di questi giorni” e la title track “Unici” e, soprattutto, i tanti successi di 25 anni di carriera dove non poteva mancare l’indimenticabile il successo mondiale “Laura non c’è”.
Questa sera (sabato 24) l’attesa è tutta per Fiorella Mannoia che farà tappa nell’isola di San Pietro con il suo “Combattente tour” che prende il nome dall’ultimo album della cantautrice, già disco di platino. Nel live l’artista, accompagnata dalla sua band, proporrà i brani più nuovi dell’album tra cui il più celebre “Che sia benedetta”, presentato a Sanremo e già certificato oro, insieme ai suoi più grandi successi per una scaletta che sarà come sempre ricca di momenti intensi ed emozionanti.